Elenco dei progetti finanziati negli anni precedenti
La legge Regionale n. 10/97, che recepisce la Legge Quadro n. 281/91, tra le finalità di cui all’art. 1 stabilisce che la Regione tutela le condizioni di vita degli animali da affezione, ne promuove la protezione e il controllo del randagismo al fine di realizzare su tutto il territorio regionale un corretto rapporto uomo – animale.
Sulla base di questo principio normativo l’Ufficio Tutela Animali sostiene le attività svolte dalle Associazioni di Volontariato che si occupano della gestione di canili, rifugi, ricoveri per cani e di colonie ed oasi feline finanziando piccoli progetti che prevedono la lotta al randagismo e all’abbandono, mediante campagne di adozioni e affidi, nonché la tutela e il benessere, le migliorie alle strutture ospitanti, l’educazione al rapporto con gli animali domestici attraverso campagne di sensibilizzazione e di informazione
Provincia di Pesaro e Urbino
Ricognizione e stato di applicazione delle norme e delle strategie di intervento a livello locale in materia di randagismo e tutela degli animali d’affezione (DGP 389/06)
Vai alla pagina