“Anche io posso entrare!” è il progetto regionale della P.F. Biodiversità, Rete Ecologica e Tutela Animali, ma anche una pagina web istituzionale, per dare notizia di tutti i bar, ristoranti, pizzerie, fastfood, alberghi, hotel, residence, campeggi, Bed and Breakfast, agriturismi, villaggi, camper, stabilimenti balneari e spiagge che accettano gli animali su tutto il territorio regionale.
Allo stato attuale nel territorio regionale il problema degli abbandoni e del randagismo costituisce un fenomeno diffuso in tutto il periodo dell’anno comportando una spesa sempre più onerosa per le amministrazioni comunali e quindi per i cittadini.
Per le famiglie italiane che vivono con un animale il periodo delle vacanze è uno dei momenti più difficili che si trovano ad affrontare.
Per condividere serenamente le vacanze con il proprio amico a quattro zampe è indispensabile sapere se gli animali sono accolti e con quali limitazioni, sia in strutture ricettive che negli esercizi pubblici.
Il progetto nasce quindi dall’intento, non solo di migliorare l’accoglienza turistica nel territorio regionale, visto che le famiglie che hanno un cane sono sempre più numerose, ma soprattutto di contrastare il fenomeno degli abbandoni e del randagismo.
Nel nostro portale pubblicheremo:
- tutti gli esercizi pubblici e le strutture ricettive che accettano gli amici animali con i loro proprietari;
- aggiorneremo costantemente il sito con i nuovi titolari di esercizi pubblici e strutture ricettive;
- commenti, suggerimenti e consigli che arriveranno dai cittadini;
- consigli e suggerimenti su norme, aspetti di veterinaria e ogni altro argomento che riguarda la vita dei nostri amici animali in vacanza e non solo;
- le fotografie più rappresentative degli amici animali accolti negli esercizi e nelle strutture ricettive.
L’esercente che accoglie gli amici a 4 zampe, iscriverà la propria struttura nella nostra pagina web compilando un modulo.
L’ufficio procederà con la validazione dell’iscrizione per rendere on-line i relativi dati.
Per aderire scarica qui il modulo, compilalo e poi spediscilo al seguente indirizzo e-mal: stefania.manoni@regione.marche.it
Elenco Strutture:
Provincia di Ancona
Provincia di Ascoli Piceno
Provincia di Fermo
Provincia di Macerata
Provincia di Pesaro Urbino